7.4 C
Milano
giovedì, Marzo 28, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Array

Servizi Sociali. Al via dal 1° gennaio servizio di assistenza diurna per i senza dimora

Milano, 31 gennaio 2009- Il Comune di Milano, tramite l’Assessorato alla Scuola, Famiglia e Politiche Sociali, con la collaborazione della Polizia Locale e dell’ATM, avvia a partire da domani 1.1.2009 un nuovo servizio di unità mobile che di giorno assisterà i senza tetto presenti in città.

L’attività sarà gestita attraverso un pulmino dedicato messo a disposizione dall’ATM e verrà garantita attraverso la collaborazione della Fondazione Fratelli di San Francesco di Assisi, dell’Associazione dei Medici Volontari Italiani e del Nucleo Centro della Polizia Locale.
L’unità mobile è costituita da operatori e volontari con formazione sociale in grado di ascoltare e fornire risposte adeguate alle diverse necessità. Verrà posta particolare attenzione agli interventi di carattere sanitario (prestazioni di pronto soccorso, distribuzione farmaci, diagnosi di medicina generale e invio presso gli ambulatori), alle possibilità di utilizzazione delle mense funzionanti e all’eventuale accoglienza notturna.

L’intervento verrà assicurato nei luoghi a maggior presenza di senza tetto. Potranno chiederne l’intervento anche i cittadini, segnalando la presenza di persone in difficoltà attraverso il numero 3497658503 che sarà attivo dalle ore 7,00 alle ore 20.30. Il nuovo servizio che verrà sperimentato per un trimestre si affianca a quello già presente nelle ore notturne.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -