8.8 C
Milano
sabato, Aprile 20, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Dopo 36 ore di neve, arrivata la pioggia

Milano, 7 gennaio 2009 –  Da ieri notte, 6 gennaio 2009,  alle due,  da quando sono incominciati a cadere i primi fiocchi, in città e periferia sono già caduti oltre 20 cm di neve. Dal pomeriggio di oggi la neve in parte dell’area metropolitana milanese si è trasformata in pioggia.

Dalla nostra inviata in piazza Duomo a Milano, apprendiamo che la Befana Benefica del Motociclista è stata annullata e rivinviata a domenica prossima, mentre  il corteo dei Re Magi si è svolto solo nella chiesa di S. Eustorgio.

Mentre, nevica su circa 600 km della rete del gruppo Autostrade senza disagi per la circolazione, grazie ai piani di intervento di Autostrade per l’Italia.
Gli eventi nevosi registrati stanno attualmente interessando il centro-nord della penisola.
Alle ore 8:00 le autostrade interessate dalle precipitazioni nevose sono:
la A1 Milano-Napoli, tra Milano e Bologna
l’A4 Milano-Brescia, tra Milano e Bergamo
l’A8 Milano-Varese
l’A9 Lainate – Como-Chiasso
l’A6 Torino – Savona
l’A7 Milano-Genova, tra Serravalle e Genova
l’A26 Genova Voltri-Gravellona Toce, tra Genova ed Alessandria
Si prevedono, per tutta la giornata e fino a domani, ancora precipitazioni a carattere nevoso che potranno interessare anche l’A1 nel tratto appenninico tra Bologna e Firenze e l’A13 nel tratto Veneto in prossimità di Padova.
Autostrade per l’Italia ha attivato il proprio piano operativo, che per il solo nord-ovest della penisola ha coinvolto circa 600 mezzi spazzaneve e spargisale.
Si ricorda inoltre che nella giornata di oggi è previsto un aumento dei volumi di traffico in circolazione in direzione dei grandi centri urbani, dovuto ai rientri dalle vacanze di Natale e Capodanno e che i mezzi pesanti non potranno circolare fino alle ore 22:00.
Si invitano gli automobilisti e gli autotrasportatori a verificare la manutenzione dei veicoli, a dotarsi di catene a bordo o pneumatici invernali ed a mantenersi costantemente informati sulle condizioni meteo e di viabilità ascoltando Isoradio 103.3 FM, RTL 102.5 ed attraverso i pannelli a messaggio variabile.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -