Milano, 06 gennaio 2009 – Nonostante, l’abbondante nevicata, domani le scuole saranno aperte a Milano. Il Sindaco di Milano, Letizia Moratti, al termine di una riunione con alcuni suoi assessori, l’Atm, l’Amsa e la Protezione Civile, ha infatti dichiarato: "Domani le scuole saranno aperte perchè non c’è un allarme tale da consigliarne la chiusura. La situazione è sotto controllo e il nostro piano già prevede il peggioramento che ci sarà nelle prossime ore".
In queste ore sono attivi 357 mezzi spalatori, che saliranno a 564 entro le 7 di domani mattina, e 350 mezzi per la lamatura e la salatura delle carreggiate e dei marciapiedi. Potenziato anche il presidio sul territorio della polizia municipale, con 150 pattuglie in due turni e 200 uomini a piedi.
A Novara, Vercelli e Bergamo le scuole, invece, resteranno chiuse. A Varese le scuole secondarie superiori della provincia rimarranno chiuse. Mentre, come riferisce Varenews, a Varese città, dopo la riunione svolta in Comune l’amministrazione comunale ha deciso di tenere apertele scuole dell’infanzia e nidi, scuole primarie e scuole medie.
Anche a Lecco città le scuole rimarranno chiuse.
V.A.
(aggiornato alle 21.00)