8.8 C
Milano
sabato, Aprile 20, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Corsico. Predisposta un’ordinanza per la chiusura, domani e dopodomani, delle scuole cittadine

Corsico (7 gennaio 2009) – “Si tratta di una nevicata eccezionale, ma comunque prevista. Ci siamo attrezzati per tempo, assicurando la pulizia delle strade principali e garantendo tutti i servizi comunali”: così il vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici, Giovanni Giovannini spiega come l’Amministrazione comunale di Corsico sta affrontando l’emergenza neve. Tenendosi a stretto contatto con il sindaco Sergio Graffeo, che è fuori sede, ha condiviso una serie di decisioni.

“Abbiamo scelto di garantire oggi il pre e post scuola e il servizio mensa – prosegue Giovannini – per evitare disagi alle famiglie. Anche dove ci sono pochi bambini, verranno assicurati tutti i servizi messi a disposizione dall’Ente”.

Sulle strade, fin da ieri, stanno operando otto mezzi di varie dimensioni. È stata consentita la viabilità sui ponti della Vigevanese e della ferrovia e sulle strade principali attraversate dai mezzi pubblici. Si è provveduto anche a spargere sale e sabbia per evitare la formazione di strati ghiacciati. È stata messa in campo la Protezione civile per la pulizia dei marciapiedi, delle scalinate dei ponti e delle aree in prossimità dei plessi scolastici.

“Visto, però, che le condizioni atmosferiche non migliorano, abbiamo deciso, con un’apposita ordinanza – conclude il vicesindaco – la chiusura delle scuole domani e dopodomani”.

“Oggettivamente valutate le precarie, disagiate e avverse condizioni meteorologiche che da 36 ore imperversano sulla Regione Lombardia – si legge nell’ordinanza – e le previsioni meteorologiche che non prospettano un miglioramento nelle prossime giornate di giovedì 8 e venerdì 9 gennaio 2009 (…) il sindaco ordina la chiusura dei servizi scolastici comunali e statali per le intere giornate di giovedì 8 e venerdì 9 gennaio 2009”.

Rimarrà chiuso anche il Centro diurno integrato anziani “Giorgio Perversi”. Verrà comunque assicurata la consegna dei pasti al domicilio di coloro che già usufruiscono del servizio.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -