16.7 C
Milano
sabato, Marzo 25, 2023

Proverbio: Pasqua voglia o non voglia, non fu mai senza foglia

Array

Neve a Trezzano: le scuole rimarranno aperte

Trezzano sul Naviglio (7 gennaio 2009) – Sei mezzi con lame spazzaneve, insieme ai volontari della protezione civile e agli operatori dell’Amsa sono in campo da 48 ore ininterrottamente per affrontare l’emergenza neve. E la situazione appare sotto controllo. La viabilità nelle strade principali è garantita. In quelle secondarie, dopo un primo intervento eseguito ieri, si procederà anche nel pomeriggio di oggi.

“La neve supera i 40 centimetri – spiega il sindaco, Liana Scundi – e continua a scendere, ma ho chiesto a tutti i tecnici di affrontare la situazione, limitando al minimo i disagi per i cittadini e per le famiglie che devono accompagnare i figli a scuola”.

Il primo cittadino, fin dalle 7 di oggi ha eseguito un sopralluogo nei plessi, accertando che gli edifici fossero accessibili. Così asilo nido, materne, elementari e medie hanno potuto aprire regolarmente. Anche se il numero di bambini e studenti è estremamente ridotto.

“Stiamo monitorando la situazione ora dopo ora – conferma il sindaco – con riunioni periodiche alle quali partecipano tutti i tecnici incaricati. Valuteremo nelle prossime ore, anche in base all’eventuale cambiamento delle condizioni atmosferiche, cosa fare in particolare per le scuole”.

Gli uffici, intanto, stanno rispondendo alle numerose telefonate dei cittadini che chiedono interventi in ogni angolo della città. Però la cittadina è attraversata da grandi arterie stradali ed è a queste che occorre dare priorità per evitare che si verifichi un vero e proprio effetto a catena, provocando ingorghi su tutto l’asse da Abbiategrasso a Milano.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,570FansMi piace
162FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -