Maltempo, Barzaghi: “Domani e dopo scuole superiori di Milano e Provincia chiuse”

    0
    345

    Milano, 7 gennaio 2009. L’Assessore all’istruzione ed edilizia scolastica della Provincia di Milano, Giansandro Barzaghi, in mattinata, ha inviato una circolare ai Sindaci dei Comuni della Provincia di Milano e ai Dirigenti scolastici degli Istituti superiori della Provincia di Milano, nella quale annuncia la chiusura delle scuole superiori di Milano e Provincia e la sospensione delle lezioni nei giorni 8 e 9 gennaio 2009.
    “Considerata l’eccezionale nevicata di questi ultimi giorni – scrive l’Assessore Giansandro Barzaghi – con le conseguenti difficoltà nei trasporti pubblici; in accordo con l’orientamento della Prefettura di Milano; sentita la Protezione Civile; sentito il Dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale, Dott. Antonio Lupacchino; viste le ordinanze emanate da diversi Sindaci dei Comuni della Provincia; avendo verificato che, nella giornata di oggi, la frequenza degli alunni in molte scuole superiori della Provincia è stata ben inferiore al 50%, ritengo necessaria la sospensione delle lezioni nei giorni 8 e 9 gennaio 2009 e la chiusura degli istituti scolastici superiori di Milano e Provincia, fermo restando la possibilità di revoca in caso di miglioramento delle condizioni climatiche.
    Nei due giorni di chiusura, i tecnici dell’Assessorato all’istruzione ed edilizia scolastica della Provincia di Milano avranno così l’opportunità di verificare che le strutture degli edifici scolastici non abbiano subito danni a cause delle abbondanti precipitazioni nevose”.

    Redazione

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui