8 C
Milano
giovedì, Aprile 18, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Neve e disagi. Spesse lastre di ghiaccio in tangenziale ovest

(mi-lorenteggio.com) Milano, 07 gennaio 2009 – Un lunga giornata di neve e disagi per gli avventori della tangenziale ovest. Sin dall’alba l’abbondante nevicata ha creato non pochi disagi sia ai camionisti che agli automobilisti. A causa del poco sale sparso, molte rampe e diversi tratti della tangenziale stessa si sono completamente ghiacciati. In alcuni punti sembrava di fare la Parigi-Dakar per la tipologia di pavimentazione che si è venuta a formare.

In direzione nord all’altezza dello svincolo di Cusago e in direzione sud all’altezza dello svincolo per immettersi nell’A7, il forte spessore del ghiaccio ha causato diversi rallentamenti.

Proprio, all’uscita di Assgo,  all’altezza dell’ingresso verso l’A7, il ghiaccio formatosi ha creato un vero e proprio sterrato di ghiaccio sul quale camion e auto, facevano fatica a muoversi e di pericolisità elevata.

Fino a dopo le ore 21.00, tre betoniere spargisale, 2 ruspe e due spazzaneve stanno hanno lavorato per togliere la spessa lastra. Una lunga colonna si è formata di auto e camion.

Ma, per il maltempo la Milano-Genova è stata vietata causa neve ai mezzi pesanti oltre i 7quintali, quindi, numerosi erano i mezzi pesanti in colonna.

Tutti i piazzali degli autobar della tangenziale e le corsie di emergenza all’esterno degli stessi sono state prese d’assalto dai mezzi pesanti in sosta, in attesa che la situazione migliori.

V.A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -