14.3 C
Milano
martedì, Ottobre 8, 2024

Proverbio: A chi ben crede, Dio provvede

Milano. Attivo da oggi il centralino di Antenna Salute

Milano, 8 gennaio 2009 – Da oggi è in funzione, al numero 02.89690518, il centralino di Antenna Salute, il progetto realizzato dal Comune in collaborazione con la Cooperativa A&I – Società cooperativa sociale accoglienza e integrazione. Si tratta di un centro di ascolto che ha lo scopo di gestire e monitorare il corretto ed efficace utilizzo dei servizi sanitari erogati sul territorio cittadino. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 14.30 alle 17.30.

L’iniziativa, voluta dall’assessore alla Salute Giampaolo Landi di Chiavenna, intende promuovere e tutelare il benessere psico-fisico della popolazione milanese. Lo sportello servirà anche a risolvere alcuni problemi, operando in una logica di cooperazione tra istituzioni che si occupano della salute dei cittadini.

“Il cittadino, attraverso lo Sportello Ascolto – ha detto Landi -, può da oggi evidenziare le anomalie e le difficoltà nell’utilizzo dei servizi sanitari. Gli utenti saranno inoltre assistiti nel labirinto dei percorsi curativi, con particolare attenzione alle fasce più deboli. Una risposta concreta e immediata alle esigenze dei milanesi – ha aggiunto l’assessore alla Salute –. Un progetto sperimentale che si propone di avvicinare istituzioni e cittadini per una migliore fruizione, anche in senso qualitativo, dei servizi offerti sul territorio”.

La società cooperativa che eroga il servizio dispone di personale qualificato per la gestione del centralino e di esperti nell’analisi di tutte le manifestazioni di disagio.
Il compito degli operatori è quello di raccogliere commenti e segnalazioni sui servizi offerti che consentiranno all’Assessorato alla Salute di smistare alle sedi competenti le comunicazioni riportate. Periodicamente verrà inoltre stilato un report sulle segnalazioni raccolte che permetterà all’Assessorato e agli altri soggetti competenti, di pianificare e realizzare eventuali azioni correttive per migliorare la risposta alle aspettative dell’utenza cittadina.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -