(mi-lorenteggio.com) Trezzano sul Naviglio, 09 gennaio 2009 – Stamane, in un bar del centro, intorno alle 7.00, oltre ai normali clienti, c’erano anche tre muratori, che erano intenti a fare colazione al banco e a scaldarsi dal freddo prima di iniziare l’ennesima e dura giornata di lavoro, quando si sono visti entrare una splendida, come riferitoci, ragazza, di circa 23anni, che oltre ad essere bella, indossava un paio di scarpe nere con vertiginoso tacco a spillo.
Con timidezza e ingenuità e sguardo un po’ imbarazzato, la ragazza ha chiesto a voce alta se c’era qualcuno disposto a tirarle fuori la macchina perchè non riusciva, vista la neve e il ghiacchio.
I tre muratori, due sui 45 anni e uno intorno ai trenta, sentita la richiesta, dapprima hanno fatto finta di non sentire, forse anhe per non fare la figura davanti agli altri clienti, di quelli che corrono subito dietro ad una donna. O anche perchè, si leggeva manifestamente negli occhi il dissenso sul tipo di scarpe indossate, viste le condizione meteo, come ci hanno riferito alcuni testimoni, come per dire, "Come si fa ad uscire con i tacchi con questo tempo!"
Nel frattempo, una signora, che si trovava all’interno del bar, vedendo che nessun baldo giovane, voleva aiutarla, si è offerta lei. Solo che quando ha visto, dall’uscio del bar, lo stato della macchina, ha rinunciato ad aiutarla, vista la difficoltà.
Intanto, i tre muratori, che con la coda degli occhi seguivano attenamente cosa combinavano le due donne, finivano di fare colazione.
"Sciolto il ghiaccio" come si suol di dire, ai tre non è restato altro che uscire e liberare l’auto della splendida fanciulla, che, poi, si è messa alla guida, slittando alla partenza e grattando le marce, quando è passata dalla prima alla seconda.
Con buona pace dei tre muratori!
V.A.