4.4 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Incendio viale Monte Rosa. De Corato: “Tre persone intossicate”

Milano, 9 gennaio 2009 – “Un incendio, la cui dinamica è ancora da chiarire, si è sviluppato ieri sera in un appartamento privato al secondo piano di viale Monte Rosa 20. Tre persone, appartenenti allo stesso nucleo familiare, che si trovavano nell’appartamento sottostante, sono rimaste intossicate. Accompagnate al pronto soccorso dell’ospedale di Niguarda per le cure, sono state in seguito dimesse. Dopo che i Vigili del Fuoco hanno dichiarato inagibile la loro abitazione, ho dato disposizioni perchè fossero alloggiate in un albergo convenzionato con il Comune”.

Lo dichiara il vice Sindaco e assessore alla Sicurezza Riccardo De Corato. Il fatto è accaduto intorno alle 19. Sul posto sono subito accorsi Vigili del Fuoco e personale della Polizia Locale. Dopo lo spegnimento e al termine delle verifiche strutturali i Vigili del Fuoco hanno dichiarato inagibile l’appartamento dal quale si erano propagate le fiamme (l’inquilina non ha però chiesto ricovero). Dichiarato inagibile anche l’appartamento al primo piano dove viveva il nucleo familiare di italiani rimasto intossicato e un appartamento e una sala da pranzo di altre abitazioni al terzo piano. Sempre dal terzo piano, a seguito dell’incendio, è inoltre parzialmente crollato un balcone, danneggiando un auto in sosta. Per la messa in sicurezza dell’area è intervenuto il Nuir (Nucleo di intervento rapido del Comune).

“Fortunatamente – spiega De Corato – le fiamme sono state spente in tempi rapidi ed è stata evitata una tragedia. Fatto che dimostra quanto sia importante avere un efficiente servizio dei Vigili del Fuoco, che ringrazio per il grande lavoro che svolgono per la città. Così come ringrazio la Polizia Municipale che ha prestato collaborazione agli interventi pur essendo costantemente impegnata su più fronti: dal traffico alla sicurezza, fino all’attuale emergenza neve”.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -