10.6 C
Milano
domenica, Ottobre 6, 2024

Proverbio: A chi ben crede, Dio provvede

Contributi alle associazioni sportive: le domande devono essere presentate al Comune entro il 30 gennaio

Abbiategrasso, 09 gennaio 2009 – Sostenere, attraverso l’erogazione di contributi, le associazioni sportive che operano sul territorio cittadino e svolgono la propria attività nel settore giovanile.
E’ questo l’obiettivo dell’avviso pubblico appena pubblicato dal Comune di Abbiategrasso per la concessione di finanziamenti ai sodalizi sportivi. Alla base dell’iniziativa c’è la consapevolezza da parte dell’Amministrazione Comunale del valore fondamentale che riveste lo sport nell’educazione dei bambini e dei ragazzi.
Potranno presentare domanda le società sportive in possesso di una serie di requisiti: prima di tutto, dovranno risultare affiliate alle Federazioni sportive nazionali o agli enti di promozione sportiva riconosciuti dal Coni. In secondo luogo, dovranno essere società che non perseguono fini di lucro per disposizione statutaria oppure prevista dall’atto costitutivo o, ancora, per natura giuridica. E ancora: dovranno essere iscritte a campionati a squadre provinciali o regionali nel settore giovanile (under 16), svolgere la propria attività sul territorio del Comune di Abbiategrasso e, infine, essere in regola con i pagamenti relativi all’utilizzo degli impianti comunali.
Tre i criteri con i quali saranno determinati i contributi: il numero di ragazzi tesserati nati dal 1 gennaio ’96, le quote di tesseramento a carico dei ragazzi e, infine, il bilancio consuntivo 2007 e il preventivo 2008.
Le associazioni che intendono accedere ai contributi previsti dal Comune dovranno presentare domanda all’Ufficio Sport del Comune di Abbiategrasso entro il 30 gennaio. Il testo completo dell’avviso pubblico e i moduli necessari a formulare la richiesta di contributo sono disponibili sul sito del Comune (www.comune.abbiategrasso.mi.it). In ogni caso, per ogni informazione al riguardo si può contattare l’Ufficio Sport del Comune, che si trova nella sede comunale di piazza Vittorio Veneto 7 (tel. 02.94.692.373).

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -