(mi-lorenteggio.com) Buccinasco, 12 gennaio 2009 – Poco prima della mezzanotte di ieri, il secondo messaggio di anticipazione delle novità dell’Amministrazione Comunale che viene anticipato su Facebook dall’inizio dell’anno ad oggi.
Dopo l’annuncio della nomina ad Assessore di Tiziana Maiolo, ecco, che il Sindaco, Loris Cereda, nel gruppo di Buccinasco di Facebook, anticipa un’idea alla quale sta lavorando l’Amministrazione. "Il parco Spina Azzurra in inverno è deserto, giusto? Il baretto lavora niente, giusto?
La desolazione crea poco controllo del territorio, giusto?" E il Sindaco anticipa quanto è in progetto, da parte dell’amministrazione.
"Ecco, allora abbiamo pensato ad una pista da fondo artificiale (oddio adesso potremmo anche pensarla "vera", ma, non durerebbe)".
A sopperire parte delle spese, il Decathlon, che grazie ad una sponsorizzazione fornirebbe il materiale per le attività ludiche sportive a titolo gratuito.
Ma, la novità, è che Cereda usa un mezzo dove sa che è molto letto anche dagli "scrittori di blog", come li definì nel corso di una conferenza stampa, nei blog dei quali non mancano aspre critiche contro le scelte dell’amministrazione comunale. "Scrittori di blog" che per primi hanno incominciato ad invadere anche Facebook, con le loro cause politiche. Un tentativo di contrastare questo?
Risultato, comunque, è che il Facebook Buccinasco ormai è e sta diventando sempre più la piazza politica virtuale più usata.
Vittorio Aggio