16.7 C
Milano
sabato, Ottobre 5, 2024

Proverbio: A chi ben crede, Dio provvede

Inuagurato il nuovo Blocco Parto dell’Ospedale Fornaroli di Magenta

(Magenta, 15 gennaio 2009)-  E’ stato inaugurato stamane il nuovo blocco parto dell’Ospedale ‘Fornaroli’ di Magentaalla presenza del Governatore Roberto Formigoni.

“Sono particolarmente orgoglioso di essere presente oggi al fianco del Presidente della nostra Regione Roberto Formigoni a quest’importante inaugurazione del nuovo Blocco Parto dell’Ospedale di Magenta.
Per noi Magentini, infatti, l’Ospedale ‘Fornaroli’ ha da sempre rappresentato un vero fiore all’occhiello per questo territorio e, questo reparto, che andiamo oggi ad inaugurare, procede nel solco di questa continuità e di una tradizione connotata da una grande qualità e professionalità.
La politica di Regione Lombardia in materia sanitaria prosegue, infatti, esattamente nella direzione di una valorizzazione delle eccellenze di ciascuno nosocomio.
E’ questo un metodo che caratterizza, peraltro, anche il lavoro della nostra Azienda Ospedaliera con la quale, così come con la direzione dell’ASL, abbiamo potuto avviare in questi mesi un’intensa e proficua attività di collaborazione.
Il taglio del nastro odierno ne è pertanto la riconferma.
Si va a ridare ulteriore slancio ad un ambito, quello dell’Ostetricia, storicamente vanto per l’Ospedale Fornaroli.
Le statistiche ci dicono, infatti, che con circa 1800 parti all’anno e un trend in continua crescita, l’Ostetricia di Magenta si attesta ai primi posti in Lombardia per numero di nati.
Dunque, tradizione e innovazione per fornire alle neo mamme e ai loro bambini un ambiente famigliare – ma, al contempo, caratterizzato da un contesto assolutamente all’avanguardia per quanto riguarda le sue professionalità – dentro al quale vivere serenamente questo momento fondamentale della vita umana.
Perciò, un nuovo cammino da affrontare nel modo più naturale, intimo ed armonico possibile.
Mi piace qui, inoltre, ricordare che l’inaugurazione odierna, smentisce categoricamente le voci d’indebolimento del nostro Ospedale ma, semmai rafforza, una politica sanitaria sempre più vicina alle rinnovate esigenze e bisogni della persona secondo quel ‘principio di sussidiarietà’ volto ad avvicinare ulteriormente il mondo delle istituzioni al cittadino.
In questa prospettiva, infine, vanno anche i recenti provvedimenti assunti a livello regionale e tutti tesi a confermare gli impegni di natura economica che la Regione ha messo e metterà in campo nei prossimi mesi, sia per il completamento del nuovo Ospedale di Legnano, sia per il potenziamento degli stabilimenti di Magenta, Abbiategrasso e Cuggiono secondo quella concretezza e quella politica del fare tutte lombarde”.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -