Abbiategrasso, 15 genniao 2009 – La tecnica dell’auto-ariete, metodo per commettere furti generalmente in piccoli negozi, soprattutto tabaccherie, questa volta è stata usata contro un centro commerciale.
Il fattaccio è avvenuto l’altra notte verso le 2.30 all’Esselunga di via Dante ad Abbiategrasso. Stando ad una prima ricostruzione, cinque o sei persone, incuranti del servizio di videosorveglianza, sono arrivate sul posto a bordo di un’auto, con la quale hanno sfondato una delle vetrate. Una volta all’interno, sono scesi dall’auto e in tutta fretta hanno fatto razzia di prodotti di valore, situati sugli gli scaffali che custodivano la merce di valore. In particolare, la merce è stata prelevata dai reparti profumeria, audio, video e foto.
I ladri, poi, si sono subito dileguati, risalendo sull’auto-ariete. Subito sono arrivati i carabinieri con due gazzelle, ma, i malviventi hanno fatto perdere le loro tracce, nonostante sia stata subito trovata l’auto, che è risultata essere stata rubata. Le indagini sono in corso.
V.A.