8.5 C
Milano
giovedì, Marzo 28, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Array

A fine marzo i Campionati Europei di Ginnastica Artistica ad Assago

Milano, 15 gennaio 2009 – Volteggio, corpo libero, parallele, anelli e trave. Dal 31 marzo al 5 aprile, al Mediolanum Forum di Assago, si svolgeranno i Campionati Europei di Ginnastica Artistica. La manifestazione è inserita nel calendario di Milano Capitale Europea dello Sport 2009.

“L’evento – ha dichiarato l’assessore allo Sport e Tempo libero Giovanni Terzi durante la presentazione dell’iniziativa – è tra i più importanti di quelli in programma per il 2009, anno in cui Milano è stata riconosciuta Capitale Europea dello Sport. Tante le manifestazioni previste, di carattere nazionale e internazionale. Il 2009 – ha annunciato Terzi – sarà anche l’anno del rilancio del Vigorelli. All’interno del velodromo sorgerà infatti il nuovo palazzetto dello sport di Milano, una struttura polifunzionale coperta, la seconda in città dopo il Forum della zona sud”.

“Milano, dopo 20 anni di silenzio, dimostra così il massimo impegno nei confronti dello sport, anche grazie a un investimento di 30 milioni di euro per la riqualificazione di 24 impianti cittadini. E si dimostra all’altezza di un importante riconoscimento come quello ricevuto”.

Ai Campionati Europei di Ginnastica Artistica parteciperanno oltre 300 atleti di 40 paesi stranieri. In gara anche 10 campioni olimpici di Pechino. La manifestazione – sostenuta da Regione, Provincia e Comune a fianco del Comitato Organizzatore Locale guidato dal vice presidente della FGI Graziella Pasquinelli Candian e dell’Unione Europea di Ginnastica – vedrà inoltre la partecipazione di 300 volontari.

Per maggiori informazioni: tel. 02.89124772 – www.euro2009.it   

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -