13.8 C
Milano
giovedì, Aprile 25, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Per i residenti di Rozzano, parcheggio gratuito in Humanitas

Rozzano, 19 gennaio 2009 – A partire dal 19 gennaio 2009 coloro che utilizzano l’auto per recarsi all’Istituto Clinico Humanitas per sottoporsi a prestazioni mediche oppure visitare un degente avranno diritto ad utilizzare i parcheggi del complesso ospedaliero gratuitamente per i primi 75 minuti di sosta. Per i successivi 45 minuti sarà applicata la tariffa ridotta di 1 euro. Questa importate novità riservata a tutti i rozzanesi è il frutto di un accordo firmato dal Comune di Rozzano e i vertici dell’Istituto Clinico Humanitas, fiore all’occhiello nel panorama sanitario milanese.

Per usufruire di questa significativa agevolazione e risparmiare sul costo del biglietto ordinario di 2 euro sarà sufficiente presentare alla cassa parcheggi, al momento della convalida del biglietto di uscita, un documento di identità (patente, carta d’identità, passaporto) che attesti la residenza nel Comune di Rozzano.

“L’accordo è promosso dall’Amministrazione Comunale per agevolare l’accesso ai servizi sanitari presenti sul territorio e nel contempo offrire un aiuto concreto e immediato alle famiglie che sempre più spesso devono fronteggiare le difficoltà di stare al passo con il costo della vita” – spiega il sindaco Massimo D’Avolio.

“Il diritto alla tutela della salute e del benessere deve essere facilitato da politiche di mobilità attente ai bisogni concreti delle persone – aggiunge Salvatore Rizza, assessore ai trasporti – con questa iniziativa veniamo incontro alle esigenze dei nostri concittadini”.

Destinata a promuovere effetti positivi sui bilanci familiari, l’accordo si inserisce a pieno titolo fra le misure adottate dal Comune di Rozzano per garantire la qualità del sistema socio assistenziale locale, in coerenza con politiche di promozione della salute e di cooperazione tra pubblico e privato.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -