15.3 C
Milano
giovedì, Ottobre 10, 2024

Proverbio: A chi ben crede, Dio provvede

Mantovani: “Nord dimenticato? Si, dal governo Prodi”

(mi-lorenteggio.com) Milano, 20 gennaio 2009 – “Ha ragione Martina nel parlare di nord dimenticato dal governo. Dal governo Prodi però”. Così risponde Mario Mantovani, sottosegretario alle Infrastrutture con delega all’edilizia abitativa e statale e coordinatore di FI verso il PdL per la provincia di Milano, all’accusa del coordinatore regionale del PD Maurizio Martina secondo cui l’Esecutivo di Berlusconi avrebbe “voltato le spalle al nord”.

“Appare sorprendente il quotidiano tentativo dell’opposizione di disegnare una situazione che non esiste e cioè quella di un governo lontano dalla gente del nord. Berlusconi fin dal suo insediamento –continua Mantovani- sta infatti lavorando per affrontare le tante emergenze lasciate anche nelle regioni settentrionali dal governo Prodi, per questo sonoramente bocciato nelle scorse elezioni politiche da lombardi, veneti e piemontesi”.

“Il decreto anticrisi votato settimana scorsa alla Camera rappresenta una significativa iniezione di fiducia che va incontro alle famiglie e alle realtà imprenditoriali del nord, sostenendo la produzione delle piccole e medie imprese e realizzando politiche di sollievo sociale; l’Unione Europea ha riconosciuto proprio nei giorni scorsi l’equilibrio e la prudenza del provvedimento stesso. Expo e Malpensa poi –prosegue Mantovani- sono temi così strategici che non possono certo essere affrontati in poche riunioni e con qualche slogan, ma che necessitano di un quotidiano impegno ed attenzione che il governo, insieme agli Enti locali, sta dimostrando di portare avanti con serietà e dedizione”.

“La gente non è più interessata alle chiacchiere e alle polemiche –conclude Mantovani- ma guarda con fiducia a chi dimostra di lavorare e produce risultati”.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -