12.2 C
Milano
giovedì, Marzo 23, 2023

GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DONNA: BUON 8 MARZO!

Array

Galà delle Arti Marziali a Opera

(mi-lorenteggio.com) Opera, 22 gennaio 2009 – L’Amministrazione comunale di Opera prosegue nella promozione dell’apprendimento delle arti marziali e, dopo avere patrocinato e promosso il corso di difesa personale, invita i suoi cittadini a partecipare al I° Galà di Arti Marziali che si presenta come un importante appuntamento che diverrà un momento di formazione e spettacolo dove le migliori scuole del settore avranno modo di conoscersi e confrontarsi al fine di promuovere l’apprendimento delle discipline orientali di combattimento. La serata, voluta dal Sindaco Ettore Fusco e rivolta non solo ai cittadini operesi, è ad ingresso gratuito.
Sabato 31 gennaio a partire dalle ore 20 il Palazzetto dello Sport di Opera si trasformerà in un antico tempio delle arti orientali dove si esibiranno nelle “nobili discipline sportive” le migliori scuole lombarde di arti marziali. Sarà una serata speciale che vedrà innanzitutto le “performances” delle scuole del territorio; in apertura, infatti, sarà la scuola della palestra Dynamic Opera, a dare dimostrazione della bravura dei propri maestri ed allievi. Ospiti d’onore alcuni grandi maestri orientali e la campionessa olimpionica di judo YLENIA SCAPIN i cui allori più importanti sono: medaglia di bronzo olimpica ad Atlanta nel 1996, qualificazione alle Olimpiadi di Sidney nel 1999, l’argento ai Giochi del Mediterraneo di Bari ottenuto nel 1997 e l’oro ai Giochi Mondiali Militari nel 2003.
La manifestazione organizzata dal Comune di Opera, in collaborazione con Coni e Sport Padania, sarà l’occasione per far conoscere le discipline orientali in tutte le variegate forme rappresentate in una cornice d’atmosfera creata con sapienza da maestri e sostenitori di questo sport.
L’appuntamento da non perdere è per sabato 31 gennaio alle ore 20 presso il Palazzetto dello Sport di Via Dante dove lo spettacolo è assicurato e l’esibizione degli atleti strabilierà gli spettatori.
A spettatori ed atleti provenienti da Milano e dalle Tangenziali si consiglia di entrare in Opera e lasciare la propria auto in Via F.lli Cervi, raggiungibile svoltando a destra al primo semaforo, portandosi poi a piedi nella centrale Via Dante.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,569FansMi piace
162FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -