18.1 C
Milano
martedì, Aprile 16, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Con Facebook il commercio locale a Pieve Emanuele cerca nuove strategie

(mi-lorenteggio.com) Pieve Emanuele, 23 gennaio 2009 -Da oggi la community di facebook registra una nuova entrata. L’Assessorato allo Sviluppo Economico di Pieve Emanuele parteciperà al gruppo consulta dei commercianti già in rete per comunicare con gli utenti e promuovere le proprie attività .
Facebook è uno strumento sociale che mette in comunicazione amici, colleghi, persone che studiano o vivono insieme, è il social network che da la possibilità di trovare amici vecchi e nuovi. Ha spopolato non solo tra i ragazzi, ma è entrato anche nel mondo del lavoro per l’acquisizione di contatti sempre più numerosi. Oggi per la prima volta un ente pubblico sbarca su facebook .

L’assessorato allo Sviluppo Economico, guidato dall’ass. Marisa Bozzini, promuoverà le sue attività in collaborazione con la consulta dei commercianti di Pieve e le iniziative che si terranno sul territorio. “Servirà a dialogherà con i cittadini – dichiara l’ass. Bozzini -attuando così una politica attiva, che ascolta gli utenti, recepisce le necessità e cerca di trovare le migliori soluzioni per venire incontro alle esigenze della città. Nel tentativo di promuovere il territorio attraverso le iniziative dell’Assessorato allo Sviluppo Economico, Pieve si affaccia al mondo globale con attenzione alle esigenze locali.”

“Abbiamo appoggiato con entusiasmo l’iniziativa promossa dall’assessorato allo Sviluppo Economico – dichiara Francesco Santoro vicesindaco e ass. alla Comunicazione – perché siamo convinti del ruolo centrale che la rete ha nella comunicazione istituzionale sostenendo il confronto con i cittadini e la risposta alle loro esigenze quotidiane. Già promotori di un sito istituzionale accessibile e facilmente consultabile da tutti i pievesi, siamo pronti a metterci in rete anche attraverso i social network più cliccati al mondo”.

“Siamo convinti che mettere in vetrina le attività economiche del territorio – interviene il sindaco Pinto – sarà un’ottima occasione per mostrare le potenzialità di Pieve, un modo per dare visibilità alla nostra consulta dei commercianti e alle iniziative per lo sviluppo economico promosse dall’attuale Amministrazione. Una comunicazione aperta aiuta a sostenere una politica di sviluppo territoriale in tutti i campi di azione, quindi continueremo su questa strada appoggiando tutte le iniziative di dialogo con la cittadinanza”.

V.A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -