(mi-lorenteggio.com) Cesano Boscone, 29 gennaio 2009 – Presso la sala dell’Affresco, sede dell’Associazione Culturale Cesanese, si è svolto venerdì sera, 23 gennaio, l’incontro sull’impegno del mondo del volontariato. In sala numerosi erano i rappresentanti delle Associazioni, tra i quali quelli della Protezione Civile e dell’AVIS AIDO.
Una serata dove si discusso dell’importanza delle associazioni sul territorio, ma, in particolare di quelle associazioni che hanno come oggetto non attività ludico/ricreative, ma, quelle che si impegnano per gli altri e sulle loro difficoltà a operare sul territorio, sia anche perchè o prive di una sede idonea o perchè "trascurate" dall’attuale Amministrazione, come è emerso dal dibattito.
Stefano Maullu, Assessore Regionale alla Protezione Civile della Regione Lombardia, che era tra i relatori della serata, giunto dopo per impegni istituzionali, ha incontrato i volontari delle associazioni durante la cena, che si è tenuta presso il ristorante la Pianta. Nel corso della serata ha parlato direttamente con i membri delle associazioni presenti, ha conosciuto di persona la realtà delle associazioni e ha preso nota delle problematiche nonchè dei recapiti.
Tra gli organizzatori della serata era presente anche il candidato a Sindaco della Lista La Svolta, Massimo Mainardi, che ha garantito alle associazioni presenti il proprio supporto, qualora eletto.
V.A.