(mi-lorenteggio.com) Opera, 30 gennaio 2009 – E’il tema sul quale si sono impegnate le scuole di Opera dal nido alle primarie, per arredare, colorare, riempire di pensierini gli alberi di Natale senza addobbi forniti dall’Amministrazione comunale.
Per tutto il mese di dicembre i bambini hanno lavorato sodo per presentare gli alberi completi alla giuria che il 28 gennaio, al Centro Polifunzionale di Opera, ha premiato i lavori più belli e significativi.
Il primo premio è andato alla scuola dell’infanzia “Sandro Pertini”. I piccoli alunni hanno voluto disegnare e raccontare i luoghi di ritrovo preferiti a Opera per stare insieme agli amici e alle proprie famiglie.
L’Asilo nido si è aggiudicato il secondo premio offrendo un albero abbracciato da un grande nastro che rappresentava l’immagine della famiglia.
Ex equo sono arrivati la sezione “Zanzara” del Nido e Scuola dell’infanzia “don Milani”, le scuole dell’infanzia e primaria “F.lli Cervi” di Noverasco, le scuole primarie “Gianni Rodari” e “Sacco e Vanzetti” e la scuola dell’infanzia “don Milani”.
“Un ringraziamento particolare – sottolinea l’Assessore alla Cultura Maria Pia Gimmillaro – va ai docenti che sono sempre disponibile e attenti ai bisogni dei bambini”
I premi, un contributo in denaro offerti dall’Amministrazione comunale, sono destinati all’acquisto di materiale didattico.
Redazione