6.3 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Lombardia. Bollo auto, spostata la scadenza al 16 febbraio

(mi-lorenteggio.com) Milano, 31 gennaio 2009 – Gli automobilisti lombardi che devono pagare il bollo entro la fine di gennaio avranno due settimane di tempo in più per farlo senza incorrere in alcuna sanzione. La scadenza del pagamento è stata infatti posticipata al 16 febbraio.

E’ questa la misura che Regione Lombardia ha deciso di adottare a seguito dei disagi segnalati da molti cittadini lombardi che non sono riusciti a pagare regolarmente la tassa automobilistica presso gli abituali punti di riscossione o che si sono visti recapitare "lettere di cortesia" con dati non corrispondenti alla loro situazione.

A gennaio si concentra il numero più elevato di scadenze del bollo auto: circa 1 milione e 600 mila su un totale di 7 milioni e mezzo. Per segnalare eventuali problemi, Regione Lombardia ha messo a disposizione la casella di posta elettronica prontobollo@regione.lombardia.it e il numero di fax 02-3936016.

"Il faticoso lavoro di ‘pulizia’ e allineamento degli archivi regionali della tassa automobilistica, ereditati da Regione Lombardia in condizioni pietose – dichiara l’assessore alle Risorse, Finanze e Rapporti istituzionali, Romano Colozzi – prosegue in modo incessante. Rispetto al passato abbiamo compiuto numerosi passi avanti. Tuttavia non può essere il cittadino a pagare le conseguenze delle lunghe ma necessarie procedure operative informatiche che sono alla base della corretta gestione del tributo ma che, per la loro complessità, rischiano di originare disservizi".

E’ possibile pagare la tassa automobilistica attraverso questi sistemi.

– Pagamenti on-line presso gli sportelli di Poste Italiane
– Tabaccherie abilitate, aderenti al circuito Lottomatica
– Ricevitorie Sisal abilitate, presenti sul territorio della Lombardia
– Agenzie Pratiche Automobilistiche autorizzate
– Delegazioni dell’Automobile Club d’Italia autorizzate
– Pagamenti on line presso le agenzie di Intesa-San Paolo e della Banca Popolare di Sondrio
– ATM (sportelli Bancomat) di Intesa-San Paolo
– Home Banking di Intesa-San Paolo e di Banca Popolare di Sondrio
– Telebollo: riscossione della tassa automobilistica con carta di credito telefonando al n. 199.711.711 o al n. 06.66545345
– BolloNet: riscossione della tassa automobilistica con carta di credito collegandosi al sito internet www.aci.it
– TaxTel: riscossione della tassa automobilistica con carta di credito telefonando al n. 800.191.191 oppure collegandosi al sito internet www.taxtel.it.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -