(mi-lorenteggio.com) Pogliano Milanese, 31 gennaio 20090 – Nel corso dei normali e frequenti controlli nei locali siti lungo la strada del Sempione, con il fine di evitare che persone ubriache si mettano alla guida dei veicoli, nella notte tra venerdì e sabato, i militari del Nucleo Radiomobile di Rho si sono appostati, questa volta, nei pressi della discoteca “Fellini”, sita in via Roma a Pogliano Milanese.
Come routine hanno fermato diverse auto, tra le quali una Lancia Y, guidata da C.C., 26enne, operaio di origini siciliane e residente a Busto Arsizio, il quale, come tutti, è stato sottoposto ad alcol test, che è risultato essere superiore allo 0,5 stabilito. Quando, ha visto, come da legge, che si stava attivando tutta la procedura, che parte con la denuncia in stato di libertà, il ragazzo è andato in escandescenza, tentando di impedire agli agenti di compilare i relativi verbali. Perdendo, poi, il senno, li ha aggrediti con calci e pugni. Fatto questo che ha reso del tutto inevitabile l’arresto immediato. Ora, dovrà rispondere di guida in stato di ebbrezza, resistenza e violenza a pubblico ufficiale, mentre l’auto su cui viaggiava è stata sequestrata, in attesa, poi, della successiva confisca.
Inoltre, dopo perquisizione personale, il giovane è risultato essere anche in possesso di alcuni grammi di hashish ed è stato conseguentemente segnalato alla Prefettura di Milano per uso personale di stupefacenti.
Vittorio Aggio