18.3 C
Milano
martedì, Aprile 16, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Trasporti, l’impegno della Regione per l’Ovest Milanese

(Milano, 30 gennaio 2009) – Quasi un milione e duecentomila euro (1.184.000,00 euro) messi in campo dalla Regione Lombardia per migliorare il servizio di trasporto pubblico nell’Ovest Milanese. E’ a quanto ammonta il finanziamento regionale che, sommato agli ottocento mila euro stanziati dalla Provincia di Milano, consentirà in breve tempo di vedere in circolazione automezzi di Movibus più moderni e meno inquinanti.
In particolare, l’impegno finanziario della Regione servirà all’acquisto di sei nuovi autobus suburbani snodati e due interurbani lunghi.
“Con questo primo intervento – commenta soddisfatto il Consigliere Regionale di Forza Italia verso il Popolo della Libertà Sante Zuffada – si comincia a rinnovare il parco autobus di Movibus. E’ un primo segnale di vicinanza importante ai problemi quotidiani dei cittadini del nostro territorio.
Procedendo in questa direzione si potrà garantire servizi migliori e più efficienti a tutti gli utenti, oltre che incentivare l’uso del trasporto pubblico”.
Contestualmente, a quanto sta avvenendo sul fronte dei trasporti su gomma, il Consigliere Zuffada coglie l’occasione per evidenziare l’attenzione dimostrata dal Governo regionale, anche per quel che riguarda gli spostamenti su ferro, alla luce dei riscontri personali che sta avendo l’Assessore Regionale alle Infrastrutture Raffaele Cattaneo.
“E’ auspicabile – dichiara il Consigliere Zuffada – che in considerazione dell’impegno profuso dall’Assessore Cattaneo, ben presto si potranno registrare sensibili miglioramenti anche per quel che attiene i servizi ferroviari”.
Come è noto, infatti, l’esponente della Giunta retta dal Presidente Roberto Formigoni, in queste ultime settimane si è reso conto personalmente dei disagi patiti ogni giorno dai pendolari delle linee Novara -Milano e Mortara- Milano.
“In quest’ottica – conclude Zuffada – è opportuno che fin dai prossimi mesi possano entrare in funzione i circa 80 nuovi treni acquistati dalla Regione”.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -