Abbiategrasso. “Il bilancio comunale 2009: le scelte per la nostra città”

    0
    322

    (mi-lorenteggio.com) Abbiategrasso, 03 gennaio 2009 –  “Il Bilancio comunale 2009: le scelte per la nostra città”.
    E’ il titolo dell’assemblea pubblica convocata dall’Amministrazione comunale per venerdì 13 febbraio, su iniziativa del vicesindaco e assessore alla politica economica e finanziaria, programmazione e bilancio, Flavio Lovati.

    Una serata dedicata ad uno strumento che di solito è analizzato soltanto dagli addetti ai lavori mentre rimane perlopiù sconosciuto ai cittadini. “Credo sia importante offrire un momento di informazione e di confronto con la città dedicato a questo importante documento di programmazione economica e finanziaria – spiega il vicesindaco – Si tratta di un’opportunità concreta per conoscere meglio come è articolato un bilancio comunale, capire quali sono le voci fisse sulle quali non interviene la volontà politica e quali, invece, i fronti sui quali incidono le scelte di chi governa la città. Proprio per dare informazioni appropriate e dati oggettivi, alla serata saranno presenti anche i tecnici del Comune, che potranno fornire chiarimenti anche sotto il profilo normativo. Naturalmente, non si tratterà di un convegno per addetti ai lavori, ma di un’occasione di confronto e di ascolto”.

    L’appuntamento è, quindi, per venerdì 13 febbraio alle 21 nell’auditorium del complesso dell’Annunciata. L’invito a partecipare è rivolto a tutti i cittadini.

    “Sono convinto – conclude l’assessore Lovati – che i momenti di crisi e di difficoltà economica, come quello che stiamo purtroppo attraversando ora, possano essere vissuti non solo in termini negativi, ma possano diventare anche un’opportunità per riflettere insieme su come sono spese le risorse pubbliche e favorire così una gestione migliore e sempre più oculata”.

    Redazione

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui