17.7 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Progetto di prevenzione odontoiatrica in una scuola di Basiglio

Basiglio, 04 febbraio 2009 – L’Amministrazione di Basiglio, in collaborazione con l’Associazione “Il Cenacolo Odontostomatologico Pavese”COI-AIOG, attiverà un nuovo progetto di prevenzione odontoiatrica che coinvolgerà gli alunni della scuola elementare dell’Istituto Comprensivo di Basiglio.

L’attività prevede una presentazione di circa un’ora di cartoni animati educativi sulla corretta igiene-orale. Inoltre, la presenza di un odontoiatra ortodonzista illustrerà quanto proiettato.

Gli incontri si svolgeranno presso la Sala Consiliare del Comune di Basiglio nelle seguenti date:

lunedì 9 febbraio dalle ore 8.30 per le classi prime, le seconde e le terze.
Lunedì 16 febbraio dalle ore 8.30 per le classi quarte e quinte.
Alla fine degli incontri, verranno rilasciati ai ragazzi del materiale informativo (opuscoletti con disegni da colorare, un dentifricio, ecc.)

“Questa Amministrazione” – dichiara il Sindaco Marco Flavio Cirillo – “ ha sempre investito molto nei progetti di prevenzione sanitaria rivolti a tutte le fasce di età dei nostri cittadini perché siamo convinti che i vantaggi che ne derivano, oltre a riflettersi sulla salute dei cittadini, diventano, in una prospettiva futura, anche economici alleggerendo il costo sociale della sanità”.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -