Eluana, il presidente Formigoni telefona alle suore Misericordine di Lecco

    0
    360

    (mi-lorenteggio.com) Milano, 10 febbraio 2009 – La Congregazione delle Suore Misericordine di S. Gerardo di Monza gestisce la Casa di Cura“Beato Luigi Talamoni” a  Lecco, le Suore Misericordine ispirate dallo spirito dei fondatori, Ven. Luigi Talamoni e Maria Biffi Levati, che insegnano a riconoscere nei sofferenti l’immagine di Gesù Cristo sofferente e a servirli con “il cuore di madre”, fondano la loro missione, ad imitazione di Gesù misericordioso, sul detto evangelico: “tutto quello che fate al più piccolo di questi miei fratelli, ritenetelo fatto a me”.

    Presso questa casa di cura è stata accudita Eluana Englaro dalle suore per tutti questi anni.

     "Le suore Misericordine di Lecco hanno dato una testimonianza incredibile di dedizione e attaccamento alla vita, sia nel loro servizio sia nell’atteggiamento tenuto di fronte alle pressioni di questi mesi".

    È questo il primo commento del Presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, dopo la telefonata con suor Albina Corti, direttrice della clinica Beato Luigi Talamoni di Lecco, avvenuta nelle prime ore del pomeriggio: "Ho espresso il ringraziamento mio e di tutto il Governo regionale per quello che le suore hanno fatto in tutti questi anni con la cura straordinariamente amorevole verso Eluana. Mi sono detto certo che proseguiranno nella loro opera, ringraziandole per tutto il bene che continueranno a fare alle persone che ospitano in via s. Nicolò, tra cui anche il mio amico Gianni che è in condizioni analoghe a quelle di Eluana e per tutti i bisogni di cui si faranno carico in futuro".

    Durante il colloquio suor Albina ha dato nuovamente prova dello stile schivo con cui lei e le sue consorelle hanno scelto di affrontare la vicenda Englaro: "Per chi crede – ha detto Formigoni al telefono – certe scelte possono sembrare un dovere. Quella che ci avete reso in tutti questi anni è invece una straordinaria testimonianza di fede operosa, di carità vissuta: attraverso i vostri gesti in tanti siamo stati consolati, edificati e incoraggiati".

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui