12 C
Milano
giovedì, Aprile 18, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Il Carnevale a Sedriano è a teatro con la Commedia dell’Arte, poi tutti a Venezia!

SEDRIANO (mercoledì 11 febbraio 2009) – A Sedriano saranno le maschere di Arlecchino, Pantalone, Colombina e Mirandolina a far rivivere le atmosfere del Carnevale così come vuole la tradizione della Commedia dell’Arte. In occasione della festa, giovedì 19 febbraio alle 21 al cineteatro Agorà si terrà infatti lo spettacolo teatrale “Storie in maschera” a cura della Ditta Gioco Fiaba. L’iniziativa, a ingresso gratuito, è promossa e organizzata dall’assessorato alla Cultura del Comune di Sedriano e dalla Biblioteca Civica.

Lo spettacolo
Si tratta di una conferenza-spettacolo per adulti e bambini, dedicata alla storia delle maschere della tradizione popolare italiana. Un percorso narrato nella storia della commedia dell’Arte italiana e delle sue maschere. Punto di partenza saranno le prime caratterizzazioni e canovacci, che segnarono il percorso di personaggi fortemente legati alle tradizioni popolari, fino a giungere ad alcune tra le maggiori opere letterarie della nostra storia. Una vera e propria "lezione teatrale" attraverso la divertente e grottesca immagine di Arlecchino, Pantalone, Colombina, fino a toccare i personaggi che, come la Mirandolina di Carlo Goldoni, tolgono la maschera, diventando caratteri di un’intera civiltà.

E poi tutti a Venezia:
boom di iscrizioni per la gita al Carnevale più suggestivo del mondo
Lo spettacolo di giovedì 19 è pensato anche in preparazione alla visita al Carnevale di Venezia in programma domenica 22 febbraio: una vera e propria immersione nel Carnevale più coinvolgente e suggestivo del mondo. La proposta della Biblioteca e dell’assessorato alla Cultura ha avuto un vero e proprio boom di iscrizioni: oltre 40 in meno di due giorni. Ancora pochissimi sono i posti disponibili. La quota è di 30 euro e comprende viaggio in pullman gran turismo e battello. Informazioni presso la Biblioteca (tel. 0290110881) e sul sito del Comune: www.comune.sedriano.mi.it

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -