12.9 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Incontro di presentazione del Servizio Volontario Europeo

(mi-lorenteggio.com) Milano, 14 febbraio 2009 – Lo "SVE" è finanziato dalla Commissione Europea cheL’Associazione di Promozione Sociale Joint organizza in collaborazione con il Comune di Milano giovedì 5 Marzo 2009 alle ore 15.00 un incontro di presentazione del Servizio Volontario Europeo (SVE); l’evento avrà luogo presso la sede dell’Informagiovani, in via Dogana 2 (MM Duomo) a Milano.
Il Servizio Volontario Europeo è un programma della Commissione Europea che offre a giovani tra i 18 e i 30 anni la possibilità di svolgere attività di volontariato, per un periodo che va da due mesi ad un anno, presso un’organizzazione no-profit di un paese membro dell’Unione Europea.
Il Servizio Volontario Europeo aspira a sviluppare la solidarietà e a promuovere la tolleranza fra i giovani, in primo luogo per rafforzare la coesione sociale nell’Unione Europea, e a promuovere la cittadinanza attiva e la comprensione reciproca fra i giovani.
Il programma è finanziato dalla Commissione Europea e comprende viaggio, vitto e alloggio, assicurazione sanitaria e corso di lingua del paese di destinazione.
Non ci sono costi a carico dei volontari, che possono scegliere il paese di destinazione e l’ambito di attività da realizzare.
Durante l’incontro verranno illustrate le modalità di partecipazione al progetto e sarà presentata un’esperienza attraverso il racconto di alcuni volontari.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -