8.5 C
Milano
giovedì, Marzo 28, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Array

Autocertificazione: un progetto per Abbiategrasso

Abbiategrasso, 17 febbraio 2009 – Una burocrazia più snella, moderna, efficiente e veloce nella risposta, che fa risparmiare soldi e tempo al cittadino, ma aiuta anche enti pubblici e aziende private a lavorare meglio, senza rinunciare all’affidabilità e alla sicurezza.

Si può riassumere così, in estrema sintesi, la filosofia alla base dell’iniziativa “Autocertificazione: un progetto per Abbiategrasso”, messo a punto dai Servizi Demografici del Comune di Abbiategrasso con l’obiettivo di creare le condizioni effettive affinché questo importante strumento di democrazia, ovvero l’autocertificazione, possa essere utilizzato ogni volta che la legge lo prevede.

Un progetto, che tra l’altro, come già comunicato di recente, è riuscito a conquistare la fase finale del concorso ““Premiamo i risultati”, promosso dal Ministro per la Pubblica amministrazione e l’innovazione (Dipartimento della Funzione pubblica), finalizzato a migliorare le performance nonché a valorizzare gli esempi di buona amministrazione.

Ora, perché tale piano possa nel concreto essere realizzato è necessario il coinvolgimento di tutti gli enti pubblici presenti sul territorio e dei soggetti privati – in particolare, banche e assicurazioni – che, attraverso la propria adesione a questo percorso, possono concorrere ad applicare nel concreto le norme sull’autocertificazione.

Proprio con l’obiettivo di coinvolgere tutte le realtà pubbliche e private della città nel progetto dedicato all’autocertificazione, è stata convocata una riunione alla quale sono stati invitati (con una comunicazione scritta) tutti i potenziali partner dell’iniziativa (dalle Poste al Centro per l’impiego, dall’Inps alle banche, dalle agenzie di assicurazioni ai gestori di servizi…).

Un incontro che servirà a conoscere il progetto nei dettagli e a chiarire forme e modalità di adesione. L’appuntamento è per martedì 24 febbraio alle 10.30 nella sala convegni dello Spazio Fiera. Saranno presenti l’assessore ai Servizi Demografici Francesco Lovetti e il responsabile del stesso servizio, Giuseppe De Santis.

“Invito tutti i responsabili dei vari enti e soggetti privati a partecipare a questo momento di confronto – rimarca l’assessore alla partita Francesco Lovetti – Sono convinto che lavorando insieme riusciremo a ottenere i benefici che questo progetto è in grado di offrire a tutti e, mi auguro, anche a ricevere il riconoscimento del ministero. Obiettivi che vogliamo condividere con tutta la città”.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -