15.3 C
Milano
sabato, Aprile 20, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Prostituzione. In una notte 17 mila euro di multe a Milano

Milano, 20 febbraio 2009 – “Pioggia di multe antiprostituzione a Milano. In base all’ordinanza firmata a novembre dal Sindaco Moratti, 38 ‘lucciole’, di cui 30 romene, sono state sanzionate dalla Polizia Municipale per un ammontare complessivo di circa 17 mila euro a seguito di controlli effettuati nella notte”.

Lo comunica il vice Sindaco e assessore alla Sicurezza Riccardo De Corato.

L’operazione è stata effettuata da cinque pattuglie della vigilanza urbana, con 16 agenti e un commissario aggiunto. Complessivamente sono state controllate 160 persone e 40 veicoli. Le 38 sanzioni alle ‘lucciole’, alle quali se ne aggiunge una data a un cliente, sono scattate a seguito di controlli in via Ortles, via Monte Rosa, viale Lombardia, via Vallazze, via Rombon e nella cerchia filoviaria. Due prostitute cinesi, di 47 e 45 anni, erano clandestine: una è stata denunciata a piede libero, all’altra è stato notificato un decreto di espulsione.

“Che trenta delle trentotto prostitute sanzionate siano romene – spiega De Corato – la dice lunga su cosa facciano tanti soggetti provenienti dal quel Paese che sono arrivati a Milano. Fa piacere rilevare che oggi una persona autorevole come Giuseppe Cascini, segretario dell’Associazione nazionale magistrati, abbia ammesso che ‘in Italia non si è valutato il rischio criminale dell’inserimento della Romania nella comunità europea’. Un rischio che io avevo paventato con un’interrogazione parlamentare inviata all’allora ministro degli Interni Giuliano Amato nel novembre 2006”.

“La nuova ordinanza antiprostituzione firmata dal Sindaco – aggiunge De Corato – ci permette di sanzionare con 450 euro di multa anche le prostitute, oltre ai ‘clienti’ come è avvenuto fin dal 1998 a Milano. Una misura che sta dando i suoi effetti. Basti dire che nel mese di gennaio le sanzioni sono state 622, di cui 415 alle prostitute e 207 ai clienti”.

V.A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -