14.7 C
Milano
venerdì, Ottobre 4, 2024

Proverbio: A chi ben crede, Dio provvede

Pieve Emanuele. I chiarimenti dalla Giunta

(mi-lorenteggio.com) Pieve Emanuele, 23 febbraio 2009 – In riferimento a notizie apparse su alcune testate locali, conseguenti alla diffusione di comunicati stampa dei partiti di opposizione e riguardanti le dimissioni dell’Ass. Marisa Bozzini, peraltro mai confermate alla stampa dal Palazzo comunale, la Giunta di Pieve Emanuele, nella persona del Sindaco – Rocco Pinto – sottolinea che: i cambiamenti avvenuti riguardano l’ass. Marisa Bozzini, già ass. alle Attività produttive, Commercio e Sviluppo Economico, alla quale è stata conferita una nuova delega “Attuazione del Programma di Governo”, mentre la delega alle Infrastrutture è stata data all’ass. all’Urbanistica Arch. Oronzo Margiotta. L’accorpamento di queste due deleghe, Infrastrutture e Urbanistica è conseguenza logica dell’appartenenza alla stessa area programmatica, per cui la decisione è dovuta esclusivamente a motivi organizzativi.

La nuova delega attribuita all’ass. Bozzini è stata voluta da tutta la Giunta perché si avvertiva la necessità di gestire grandi progetti, incanalare le risorse, coordinare le diverse soluzioni e continuare le linee programmatiche previste dal Programma di Governo.

Non c’è stato nessun ridimensionamento di Forza Italia e soprattutto del ruolo dell’ass. Domenico Scordia, al quale il sindaco conferma la sua piena fiducia, che viene confermata anche a tutti gli altri componenti di Giunta a cui si rinnova la stima per i ruoli istituzionali ricoperti e per lo svolgimento delle funzioni assunte. Dunque nessuna spaccatura all’interno della maggioranza e nessuna lite, ma scambi di opinione che solitamente avvengono all’interno di qualsiasi maggioranza e che sono utili a raggiungere obiettivi e finalità previste dal nostro Programma di Governo.

Un ulteriore chiarimento va fatto sulle dimissioni presentate dal consigliere Giuseppe Milone, che ha sempre ricoperto un importante ruolo di coordinatore all’interno della maggioranza e al quale il sindaco rinnova la sua gratitudine e stima per il ruolo politico svolto fino ad oggi. Si precisa che le sue dimissioni non sono politiche, ma dovute ad impegni personali e anche se al di fuori dalla maggioranza di Governo, il dott. Giuseppe Milone continuerà a ricoprire, per il suo partito, il ruolo di coordinatore politico sul territorio. Certi del suo appoggio esterno a questa maggioranza, si porge al dott. Milone un ringraziamento particolare per il lavoro da lui svolto con impegno e passione, apportando un contributo fondamentale alla politica locale.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -