7.4 C
Milano
giovedì, Marzo 28, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Array

Milano. L’ultimo saluto a Candido Cannavò

(mi-lorenteggio.com) Milano, 24 febbraio 2009 – Una tiepida giornata di solo ha accompagnato le diverse centinaia di persone che sono giunte da tutta Italia per dare l’ultimo saluto a Candido Cannavò. I funerali, come annunciato, si sono svolti  nella Basilica di Sant’Ambrogio e hanno avuto inizio alle 14.45.

La funzione funebre è stata celebrata da Don Gino Rigolti, cappellano del carcere minorile Beccaria, il quale nel corso dell’omelia ha ricordato la figura di Cannavò dando risalto al suo progetto di "voler fare un giornale solo di notizie belle".

 In prima fila, oltre ai familiari erano presenti il sindaco di Milano Letizia Moratti con la fascia tricolore, il presidente della Provincia di Milano Filippo Penati,  il membro italiano del Cio, Franco Carraro, il direttore del Corriere della Sera, Paolo Mieli, il direttore della Gazzetta dello Sport Carlo Verdelli, i presidenti del Coni, Gianni Petrucci, della Federcalcio, Giancarlo Abete, il presidente dell’Inter Massimo Moratti, l’ad del Milan Adriano Galliani. Dietro di loro alcuni campioni dello sport

Candido Cannavò riposerà nella Cripta del Famedio al Cimitero Monumentale vicino a Giuseppe Meazza e Duilio Loi.

L’assessore ai Servizi civici Stefano Pillitteri ha fatto predisporre una delibera in tal senso.

“Si tratta di un doveroso riconoscimento nei confronti di un milanese d’adozione che ha amato la nostra città ed è stato ricambiato da sportivi e non”.

“Ritengo – ha aggiunto Pillitteri – che la collocazione delle spoglie di Cannavò vicino a quelle di grandi atleti come Giuseppe Meazza, il mitico ‘balilla’ dell’ambrosiana Inter, e Duilio Loi, indimenticato campione di boxe, costituisca un significativo contributo alla memoria della storia sportiva di Milano”.

CANNAVÒ. PRESIDENTE PALMERI: “ENTRATO NELLA STORIA DELLO SPORT, LO COMMEMOREREMO A PALAZZO MARINO LUNEDÌ 2”

Milano, 24 febbraio 2009 – “Candido Cannavò ha raccontato la storia dello sport, diventandone parte importante egli stesso. Uomo di cultura e di grandi valori, cittadino Benemerito di Milano Medaglia d’Oro nel 1996, lo commemoreremo nell’Aula consiliare di Palazzo Marino lunedì 2 marzo alle 16.30”.
Lo ha annunciato il Presidente del Consiglio comunale di Milano Manfredi Palmeri, in relazione ai funerali del celebre giornalista già direttore della Gazzetta dello Sport.

V.A.

(foto e video appena disponibili)

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -