15.5 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Pieve Emanuele. Nuovo regolamento per l’accesso ai servizi scolastici

(mi-lorenteggio.com) Pieve Emanuele, 25 febbraio 2009 – Modifiche sostanziali sono previste per l’accesso ai servizi sociali ed educativi a partire dal prossimo anno scolastico 2009-2010. Il nuovo regolamento per l’accesso ai servizi scolastici è stato approvato durante il Consiglio comunale del 19/02/09.
I servizi che rientrano nel sistema di scontistica riguardano la scuola – refezione, prescuola, postscuola, trasporto scolastico – e i servizi sociali – asilo nido, sad, pasti a domicilio, trasporto disabili, trasporto anziani e invalidi alle strutture socio sanitarie e buoni pasto.

E’ applicato uno sconto del 30% ai servizi del Centro Diurno Estivo e ai Soggiorni Climatici per tutti i componenti successivi al primo di quei nuclei familiari che hanno più componenti che usufruiscono del medesimo servizio.
Per gli altri servizi, ai nuclei familiari che hanno più componenti che usufruiscono dello stesso servizio o che hanno uno o più componenti che usufruiscono di più servizi o persone sole che usufruiscono di più servizi o di servizi potenziati, verrà applicato uno sconto automatico del 30% solo su uno dei servizi individuati dal Responsabile dell’ambito operativo. Lo sconto sarà concesso a tutti i componenti successivi al primo del nucleo familiare utilizzatore dei servizi.

Per quanto riguarda la refezione scolastica, il prescuola, il postscuola, il trasporto scolastico e la sezione primavera la scontistica entrerà in vigore con le iscrizioni ai servizi per l’anno scolastico 2009-2010. Per il Centro Diurno estivo lo sconto partirà già dalla prossima estate 2009.

“Una novità importante –spiega l’Ass. alla Pubblica Istruzione e Servizi Sociali Lucia De Curtis – riguarderà i bambini e i ragazzi, che frequentano le scuole dell’infanzia e dell’obbligo presenti sul territorio comunale, i centri diurni estivi e la sezione Primavera, non residenti a Pieve Emanuele ma con un genitore che lavori nel territorio comunale i quali da oggi verranno equiparati ai residenti sia per quanto riguarda l’accesso ai servizi che per la determinazione della tariffa”.

“La nuova regolamentazione per l’accesso ai servizi scolastici – dichiara il sindaco Pinto – è stata pensata per dare un po’ di sollievo alle famiglie che hanno più figli i quali usufruiscono degli stessi servizi e per essere più vicini alle esigenze dei cittadini. Oltre alla scontistica del 30%, la novità principale riguarda i centri diurni estivi e la sezione Primavera per i quali i bambini e i ragazzi non residenti nel comune di Pieve Emanuele ma con un genitore che lavora nel territorio comunale vengono equiparati ai residenti sia per l’accesso ai servizi che per la determinazione della tariffa. Questo è un ottimo vantaggio per le mamme lavoratrici sul territorio di Pieve che possono usufruire degli stessi vantaggi dei residenti”.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -