(mi-lorenteggio.com) Rho, 26 febbraio 2009 – In data odierna, giovedì 26 Febbraio 2009, nel centro cittadino personale della Polizia Locale ha fermato per un controllo di prevenzione tre giovani nomadi, che, all’atto del controllo, venivano trovati in possesso di n° 200 accendini e 2 telefoni cellulari nuovi, con relative schede telefoniche.
Alla richiesta del materiale rinvenuto, non ne sapevano giustificare il possesso: sia dei telefoni, di cui disconoscevano le utenze, sia sulla provenienza degli accendini, a loro dire acquistati a Milano poco prima.
Da un controllo si accertava che C.A., del 1985, B.M. del 1990 e R.S. 1987, tutti di etnia ROM, risultavano avere numerosissimi precedenti penali per reati contro il patrimonio e già più volte essere stati protratti in arresto in varie città italiane.
E’ stato loro contestato il reato di ricettazione e avviato il procedimento di allontanamento dal Comune di Rho con foglio di via obbligatorio, per il rientro forzato nel loro Comune di residenza, Genova, città dalla quale erano giunti col treno in mattinata.
Salgono a oltre 40 le persone denunciate a piede libero o protratte in arresto dalla Polizia Locale di Rho in questi primi due mesi del 2009 .
Redazione