(mi-lorenteggio.com) Milano, 26 febbraio 2009 – Dal prossimo lunedì 2 marzo la linea Z649 “Castano Primo/Busto Garolfo – Milano” modifica il percorso di alcune corse mattutine, con instradamento via autostrada dal casello di Arluno.
La modifica riguarda 4 corse in partenza nell’ora di punta da Castano Primo (ore 5.45 – 6.20 – 6.55 – 7.30) e 3 in partenza da Arluno (ore 6,15 – 6.50 – 7.25).
E’ stata richiesta da molti utenti della linea ed è stata introdotta dopo i necessari approfondimenti fra gli uffici provinciali, l’azienda Movibus affidataria del servizio e i Comuni interessati durante gli incontri dello scorso dicembre e di gennaio al fine di verificarne la fattibilità.
In seguito allo spostamento del casello di Arluno, infatti, era stata segnalata la tortuosità del percorso della linea, che da Castano Primo passa per il centro abitato di Arluno per poi ritornare al casello: con le nuove modifiche, nell’orario di maggior traffico sarà possibile partire direttamente da Castano Primo e da Arluno entrando direttamente in autostrada, con un rilevante risparmio di tempo per gli utenti diretti a Molino Dorino.
Redazione