12.9 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Cave di Casorezzo: è accordo tra Provincia e società

Milano, 01 marzo 2009 – Si è svolto  venerdì 27 febbraio, a Palazzo Isimbardi l’incontro risolutivo sulla questione delle Cave di Casorezzo. Presenti il presidente della Provincia di Milano Filippo Penati, l’assessora provinciale all’Ambiente Bruna Brembilla e Renzo Pravettoni, titolare delle Cave di Casorezzo.
Esito della riunione, la sospensione di ogni attività da parte dell’azienda e l’impegno a formulare una nuova convenzione, di intesa con i Comuni di Casorezzo e Busto Garolfo e con il Parco del Roccolo, allo scopo di destinare circa 2milioni di euro a opere di mitigazione e miglioramento dell’ambiente del territorio dove le attività produttive delle Cave si realizzano.
“Questa intesa – sottolinea Penati – trasforma un problema in opportunità grazie all’investimento concordato a favore dell’ambiente e della qualità del territorio dove le attività produttive sono inserite. Siamo certi di avere gettato le basi per un’intesa importante, che sarà sicuramente condivisa dai sindaci preoccupati del benessere di tutti i cittadinii”.
“Sono molto soddisfatta di questo accordo – afferma Bruna Brembilla – perché ritengo vada nella direzione voluta dai sindaci, e da noi condivisa, di una sospensione totale delle attività. Sottolineo, inoltre, l’impegno da parte dell’imprenditore ad investire risorse per il miglioramento e il benessere del territorio e dei cittadini che vi abitano”

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -