6.3 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Teleriscaldamento nei comuni Rho – Pero, firmato accordo da 10 milioni

(mi-lorenteggio.com) Milano, 01 marzo 2009 – E’ stato firmato nella sede della Regione Lombardia l’Aqst (Accordo quadro sviluppo territoriale) per la realizzazione della rete di teleriscaldamento nei Comuni di Rho e Pero (Milano). Il progetto che coinvolgerà in modo minore anche i Comuni di Cornaredo e Settimo Milanese, avrà un costo complessivo di 10 milioni, 3 dei quali messi a disposizione, a fondo perduto, dalla Regione Lombardia. Dei tre milioni regionali, 900.000 euro andranno all’amministrazione di Rho e 2.100.000 a quella di Pero. Il Comune di Pero avrà una rete di circa 10 chilometri mentre quella della frazione di Mazzo di Rho sarà di 4,5 chilometri.
Il documento è stato firmato dall’assessore regionale alle Reti, Servizi di pubblica utilità e Sviluppo sostenibile, Massimo Buscemi, dai sindaci dei Comuni interessati e dall’assessore all’Ambiente ed Energia della Provincia di Milano, Bruna Brembilla. La Provincia farà da garante nelle procedure.
"L’accordo – ha spiegato l’assessore Buscemi – riguarda la realizzazione di un impianto di teleriscaldamento nei Comuni di Pero e Rho, in particolare della frazione Mazzo, dove verranno realizzati impianti a basso impatto ambientale che entreranno gradualmente a regime e saranno completati entro il 2011". Soddisfazione per l’accordo raggiunto è stata espressa anche dall’assessore provinciale Brembilla che ha ricordato "l’impegno dei Comuni per affrontare una situazione particolarmente impegnativa come questa che va oltre i confini amministrativi poiché coinvolge una più ampia realtà territoriale".

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -