(mi-lorenteggio.com) Buccinasco, 01 marzo 2009 – Come anticipato nei mesi scorsi, da ieri 28 febbraio è partito il nuovo servizio dello Stradabus, che collega Buccinasco con la stazione della metropolitana di Bisceglie, con 14 corse fra sabato e domenica.
Il percorso sarà quello abituale, mentre il mezzo messo a disposizione da ATM, almeno in questa fase sperimentale, sarà lo stesso utilizzato per il radiobus (un pullman da 16 posti)
“Ripeto cose già dette – commenta Loris Cereda – ma non posso fare a meno di gioire per un altro punto del nostro programma che viene realizzato. E’ da sottolineare che tutti i miglioramenti al pubblico trasporto, attuati in questi anni, sono stati accompagnati anche da una riduzione dei costi. Efficienza significa questo: migliorare i servizi contenendo i costi. Questa è la nostra bussola, il nostro modo di lavorare”.
Per tutto il mese di marzo il servizio sarà sperimentale e si potrà viaggiare sullo stradabus con le stesse tariffe dei giorni feriali.
Successivamente il biglietto giornaliero per sabato o domenica costerà 2,00 euro (giorni feriali 1 euro) mentre l’abbonamento mensile, comprensivo anche di sabato e domenica sarà pari a 20, 00 euro (abbonamento mensile senza sabato e domenica 15,00 euro).
Redazione