4.4 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Cesano. Una petizione per aprire dal centro storico l’accesso al parcheggio

(mi-lorenteggio.com) Cesano Boscone, 01 marzo 2009 –  Oltre trenta firme in meno di due ore sotto la pioggia, è questo il primo bilancio del risultato di una petizione popolare promossa da un cittadino, Lonati Silvano, contro la sosta selvaggia in via Nazario Sauro e per creare e lasciare un passaggio pedonale lungo la via, che porta al "vecchio" cimitero, simile a quello in via Garibaldi.

Altro obiettivo è aprire gli accessi carrai ai residenti e agli operatori, oggi chiusi, al parcheggio adiacente a piazza Monsignor Moneta, ex Divin Redentore, al quale oggi si accede solo dalla Sacra Famiglia. Da tempo i cittadini e gli operatori lamentano la carenza di parcheggi e il disagio per accedervi.

Via Nazario Sauro. I cittadini chiedono un marciapiede come quello in via Garibaldi

 

"Oggi, la strada è impraticabile dai pedoni" dichiara Lonati "Le persone anziane, che si recano al cimitero, per colpa della sosta selvaggia, trovano serie difficoltà a camminare, rischiando anche di finire sotto a qualche auto".

Il testo della petizione popolare

 

"La raccolta firma è apolitica ed è solo una scelta di buon senso" dichiara il signor Silvano Lonati. Smentendo nettamente la nostra insinuazione, con la quale gli chiedavamo se aveva intenzione di fare un comitato cittadino o una lista civica.

Vittorio Aggio

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -