(mi-lorenteggio.com) – 3-3-2009 – San Vittore Olona – Alla presenza di un pubblico folto e interessato, composto da ragazzi, ragazze, genitori e negozianti, martedì 17 Febbraio si è svolta la serata di presentazione di Carta Giovani Euro < 26.
Come da programma, l’Assessore Provinciale alle Politiche Giovanili IRMA DIOLI è intervenuta illustrando l’iniziativa promossa dalla Provincia di Milano e condivisa dall’Amministrazione Comunale.
Destinata a favorire l’integrazione sociale e culturale dei giovani in ambito Provinciale, Nazionale ed Europeo, Carta Giovani è uno strumento importante che permette di accedere a oltre 100.000 punti convenzionati e fruire di un’ampia gamma di servizi, agevolazioni e sconti, varianti dal 10% al 45%, nei diversi settori di interesse giovanile: cultura, spettacoli, tempo libero, sport, viaggi, vacanze, ecc.
A margine della serata si è proceduto alla consegna delle prime tessere a tutti i ragazzi e ragazze presenti che ne hanno fatto richiesta.
Si ricorda che l’adesione a Carta Giovani è gratuita e che la sua distribuzione proseguirà, fino ad esaurimento, direttamente presso gli uffici comunali. Per riceverla basta presentarsi in municipio muniti di un documento di identità e di una foto tessera. Per i minorenni è necessario il consenso di un genitore.
La gratuità dell’iniziativa è estesa anche agli esercenti di negozi, attività e servizi di interesse giovanile che vorranno convenzionarsi.
Redazione