(mi-lorenteggio.com) New York, 03 marzo 2009 – Nel bel mezzo della crisi finanziaria i norvegesi norvegesi Jarl Haugedal e Atle Fossdal riscuotono un gran successo affittando appartamenti di lusso con viste spettacolari su New York con vista sullo skyline di Manhattan.
A Jersey City, a soli 500 metri dal World Trade Center, sul lato opposto del fiume Hudson, si possono affittare i migliori appartamenti di lusso ad un prezzo più conveniente di quello che si paga per le camere d’albergo più convenienti di New York.
Nell’autunno del 2008 la Norvegia, ha dichiarato sul più rinomato quotidiano VG che le offerte di alloggio a New York, proposte dai due, sono le migliori di tutte. Grazie a questa pubblicazione abbiamo avuto un gran incremento sul numero di richieste, dichiara Jarl Haugedal, che possiede NYC-JC a Jersey City. I due fondatori non risentono molto la recessione economica e la crisi a Wall Street, direttamente sul lato di New York.
L’anno 2008 é stato da record
Il 2008 stando alle cifre ufficiali, è l’anno record per il numero più alto di visitatori al mondo nella metropoli di New York. Grazie a questo l’azienda NYC-JC é riuscita ad aumentare il fatturato del 400% circa rispetto al 2008. Un incremento pari a 20 volte del fatturato registrato nel periodo a partire dalla primavera alla fine dell’anno.
Alcuni sondaggi confermano e dimostrano che la maggior parte dei norvegesi non lascia che la crisi finanziaria incida sul desiderio di viaggio. Con i biglietti a basso costo di viaggio per gli Stati Uniti sia KLM, Continental, Lufthansa e SAS, la città americana è facilmente accessibile e raggiungibile.
La Penisola di Manhattan, con i suoi 8 milioni di abitanti, è una zona con il numero di popolazione più denso e sviluppato al mondo. In questa fusione caldaia – e il simbolo stesso degli Stati Uniti di attrattività a livello mondiale. Si trovano tutte le nazionalità del mondo in uno squarcio di chilometri quadrati. Il resto del grande distretto urbano di New York, Bronx, Queens, Brooklyn e Staten Island ha ca. 18 milioni di abitanti in totale.
Densità abitativa ed il costo estremamente elevato fanno guardare al di là del fiume Hudson anche grandi investitori immobiliari come Donald Trump e Richard LeFrak. Trump ha costruito 2 gruppi di 11 grattacieli in città e l’investitore Jercey e multi-miliardari devono avere detto che Jersey City è la sua più grande scoperta.
New Jersey ha vissuto all’ombra di New York e ha una cattiva reputazione per generazioni. Le autorità di Jersey City hanno iniziato ora ad offrire agli investitori di proprietà 20 anni di massicci sgravi fiscali, se si stabiliscono in città.
Il nuovo Hong Kong
“Appartamenti di lusso e grattacieli che spuntano come funghi. Jersey City ora viene chiamata "La nuova Hong Kong", spiega Jarl (Earl) Haugedal. Ma a differenza di quelli che ora sono alle prese con profondi tagli a causa della crisi finanziaria, il NYC-JC in crescita crea la migliore reputazione tra i clienti e proprietari di grattacieli.
Proprio a causa della sua buona reputazione, sembra che Jarl e la sua impresa avranno i diritti esclusivi per l’affitto di unità negli ultimi grattacieli a Jersey. Il NYC prova in aprile a riposizionare JC e la sua amministrazione di accoglienza dei clienti in grattacieli di lusso "70 Greene". Ciò consente loro di offrire ancora di più ai suoi ospiti eleganti, grandi appartamenti e le migliori viste.
Prezzi bassi per appartamenti migliori
Rispetto a questa norma e l’ubicazione, è fuor di dubbio che la locazione a breve termine della zona di New York è la più economica da NYC-JC a Jersey City. Essi offrono graziosi appartamenti a Jersey City con prezzo giornaliero a partire dai 135 a 500 dollari.
Persone che viaggiano insieme, possono vivere in uno dei più grandi appartamenti di lusso, con le migliori viste su Manhattan per 500 dollari al giorni, dividend il prezzo tra di loro. Il prezzo è pari a quello che hai da pagare per una modesta camera senza bagno nelle zone di New York che I turisti preferiscono evitare, senza lusso e senza magnifiche viste su New York.
Quando si nolleggia appartamento nei piani superiori a NYC-JC viene offerto anche l’accesso alle terrazze con piscina e barbecue (stagione estiva) e sala fitness di lusso.
La maggior parte degli appartamenti sono a breve distanza dal luogo di scambio e la stazione metropolitana PATH. Il viaggio sotto il fiume Hudson per il World Trade Center e Ground Zero richiede solo due minuti.
V.A. + Luca Prota