(mi-lorenteggio.com) Milano, 04 marzo 2009 – Il Comitato di Coordinamento della Casa della Pace della Provincia di Milano ha promosso la prima edizione del premio “Casa della Pace”, deliberato dalla Giunta Provinciale lo scorso 9 febbraio 2009. L’istituzione di questo premio è finalizzata a promuovere, attraverso riconoscimento di tre premi per categoria, la cultura della pace e della solidarietà, le politiche dei diritti umani, della tolleranza, della nonviolenza, dell’educazione alla pace e della cooperazione allo sviluppo.
Attraverso questo premio, inoltre, il Comitato di Coordinamento della Casa della Pace e la Provincia di Milano intendono dare visibilità a quei soggetti che si sono impegnati sul territorio milanese rispetto al tema della pace e dei diritti umani, che abbiano avviato azioni concrete di sensibilizzazione e di promozione di buone pratiche sui temi citati e che abbiano realizzato il progetto, l’opera artistica, l’evento nel corso dell’anno 2008.
Nello specifico sono state individuate due differenti categorie di partecipazione:
A – categoria Enti Locali, associazioni, ONLUS e ONG
B – categoria Scuole primarie e secondarie, istituti superiori, singole classi
Per qualsiasi informazione potete consultare il sito www.provincia.milano.it/casadellapace
o contattare i numeri 02-77405906/4477 (Ufficio Pace della Provincia di Milano) 02-847477271 (Casa della Pace della Provincia di Milano)
Redazione