9.3 C
Milano
giovedì, Aprile 25, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Al via 4ª edizione “Milano School Cup”

Milano, 6 marzo 2009 – Dal 24 marzo torna la Milano School Cup, il torneo di calcio dedicato agli alunni delle scuole primarie milanesi. La manifestazione, giunta quest’anno alla quarta edizione, è organizzata dalla Polisportiva Cimiano e da Lombardia 1, entrambe scuole calcio Milan, con il patrocinio del club rossonero e dell’Assessorato allo Sport e al Tempo libero del Comune. Le partite si giocheranno sui campi della Polisportiva Cimiano di via Don Calabria 16, del Centro Sportivo Lombardia 1 di via Cilea 116 e del Centro Sportivo Sant’Ambrogio di via De Nicola 3.

“La pratica sportiva – ha commentato Terzi – riveste un ruolo fondamentale nella formazione di una persona. Per questo è importante incentivarla fin dalla più giovane età. Fare sport aiuta a conoscere il proprio corpo e allena la mente, mettendo così nelle condizioni di superare prove fisiche ma anche le difficoltà che quotidianamente si incontrano nella vita. Un ringraziamento particolare al Milan, quindi, per il suo impegno nei confronti dei giovani atleti delle scuole primarie della nostra città”.

Le gare di qualificazione si disputeranno ogni sabato mattina, fino al 23 maggio. Le finali sono invece in calendario per i primi di giugno, presso il Centro Sportivo Vismara, sede del settore giovanile del Milan.

Alla passata edizione hanno partecipato circa 850 bambini e bambine, divisi in 120 squadre. Gli organizzatori stimano per quest’anno un’adesione ancora più alta.

L’ iscrizione alla Milano School Cup è gratuita e può essere effettuata tramite il sito www.milanjuniorcamp.com o contattando il numero 02-27208894 e 02-4235448.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -