12.9 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Riso in rosa: la Festa della donna dell’assessorato all’Ambiente è all’insegna dell’operosità femminile

Milano, 6 marzo 2009 – “Riso in rosa”. Questa l’iniziativa dell’assessora provinciale all’Ambiente Bruna Brembilla in occasione della Festa della Donna 2009. L’assessora si rivolgerà alle amministratrici e alle cittadine della Provincia di Milano, donne impegnate e protagoniste della vita milanese, regalando loro un sacchetto di riso prodotto da donne agricoltrici delle aziende del Parco Sud, come simbolo di una laboriosità e operosità comune a tutte.

“L’idea di quest’anno – ha dichiarato l’assessora – nasce dal desiderio di far conoscere alle donne della nostra Provincia un progetto che il Parco Sud ha promosso nei mesi scorsi: il Marchio di qualità ambientale alle aziende agricole. Molte di queste aziende sono gestite da donne. Per questo abbiamo colto l’occasione dell’8 marzo per far conoscere sempre di più un progetto che vede le agricoltrici in prima linea nella promozione e valorizzazione del nostro territorio e delle sue eccellenze”.

Nella giornata di domenica 8 marzo l’assessora parteciperà, come ogni anno, alle numerose iniziative messe in campo dalle associazioni, dai partiti e dai sindacati. Lunedì 9, invece, incontrerà le dipendenti provinciali che lavorano negli assessorati all’Ambiente e Agricoltura, consegnando loro un fiore come simbolo di femminilità e di gentilezza, proseguendo così l’esperienza iniziata quattro Feste della donna fa.

“Donne da incontrare e con le quali condividere un cammino – conclude Brembilla. Con l’augurio di mantenere l’orgoglio della nostra diversità e del nostro diverso modo di esprimerci nel mondo”.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -