8.8 C
Milano
venerdì, Marzo 29, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Array

Forza Italia Gaggiano: "8 marzo. Il governo dalla parte delle donne"

Gaggiano, 09 marzo 2009 – Il Coordinamento di Forza Italia Gaggiano ha partecipato all’iniziativa voluta e promossa dal Coordinamento Regionale della Lombardia di Forza Italia verso il PdL, nella giornata dell’8 marzo, Festa della Donna.
Nella sede cittadina di via Roma 50, le donne del partito hanno voluto fare sentire la loro voce per appoggiare questa importante iniziativa, così come l’ha definita l’On Podestà, creando un momento di incontro e di armonia.
A tutte le donne e ai partecipanti sono stati distribuiti fischietti e volantini informativi per spiegare i provvedimenti adottati dal Governo Berlusconi in questi primi dieci mesi di attività, con particolare riferimento ai temi della sicurezza e della famiglia.
In tutta la regione sono stati allestiti 150 gazebi, 12 solo nella città di Milano, e in ogni comune, è stato un modo gioioso per far sentire l’appoggio e il sostegno del Governo alle donne.
L’Onorevole Bocciardo, promotrice dell’evento e membro della Commissione Affari Sociali del PDL, ha voluto infatti ricordare nei giorni precedenti all’evento, che il Governo Berlusconi, in soli 10 mesi di operato, ha già dato prova della sua vicinanza al mondo delle donne. Ne ha sempre sottolineato il ruolo fondamentale nella nostra società approvando importanti decreti e promuovendo importanti iniziative. Ne sono esempio il decreto anti-stupro, l’introduzione del reato di molestie (più comunemente detto “stalking”), la certezza della pena per chi compie violenza sessuale fino ad arrivare ai provvedimenti legati alla Famiglia come il bonus anti-crisi, il bonus elettrodomestici e il bonus-elettrico.
Ma è importate ricordare che sono molti i modi in cui si può e si deve combattere la violenza contro le donne, e non solo per una giornata: la donna va protetta e tutelata 365 giorni all’anno, 24 ore su 24, anche attraverso piccole azioni e modifiche nelle nostre città come ad esempio una migliore illuminazione di strade e vie e un incremento nel numero delle colonnine SOS.
La Festa dell’8 marzo è quindi solo un modo per ribadire il rispetto e l’amore per la donna, quale pilastro fondamentale della nostra società: è un modo per vivere questa giornata di gioia insieme, festeggiando nella maniera migliore possibile.

Valentina Baroni

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -