(mi-lorenteggio.com) Settimo Milanese, 13 marzo 2009 – Sabato 14 marzo 2009, dalle 9.30 alle 17, Comune, Provincia, Operatori sociali e Genitori si incontrano presso l’Auditorium Comunale di Via Grandi 12 in un convegno appositamente organizzato dall’Amministrazione Comunale di Settimo Milanese, per presentare riflessioni ed esperienze maturate in questi dieci anni di attività.
Gli occhi "grandi" dei bambini guardano il mondo con curiosità, senza malizia o pregiudizi; sappiamo offrire opportunità nel tempo uguali e mutevoli ai loro papà e alle loro mamme? Le riflessoni, le esperienze presentate nel convegno vogliono fornire spunti per fare il punto sulle buone pratiche del nostro Comune con uno sguardo rivolto al futuro.
L’occasione? Il decennale dell’istituzione del "Tempo per le Famiglie", per presentare anche alla stampa il servizio già operativo a Settimo Milanese, che in questi dieci anni è stato sempre più apprezzato dai cittadini e la prossima apertura di una nuova sede a Vighignolo.
L’Amministrazione Comunale, da sempre attenta ai bisogni dei più piccoli e delle loro famiglie, ha da tempo intrapreso strade parallele per assistere e accompagnare i genitori e i figli in un percorso educativo di prim’ordine. Oltre ai tre asili nido, che accolgono 160 bambini, e al servizio psico-pedagogico gratuito di sostegno, che opera anche presso il Palazzo Granaio, l’Amministrazione vanta un servizio di eccellenza: il “Tempo per le famiglie”, dove bambini e genitori giocano e si incontrano in spazi pensati e arredati su misura. I bambini sono seguiti da educatrici mentre i genitori possono confrontarsi, condividere le esperienze e giocare con i propri bambini.
Redazione