(mi-lorenteggio.com) Abbiategrasso, 14 marzo 2009 – "In via di estinzione ormai un po’ dappertutto, l’utilizzo dei cassonetti per la raccolta dei rifiuti sembrerebbe avere trovato ad Abbiategrasso una riserva più protetta del Parco del Ticino. E’ praticamente solo qui, infatti, nella ridente città slow a due passi da un centro di compostaggio, che un branco di questa rara specie, attorniata da piccole discariche, ha trovato accoglienza, rispetto e la giusta diseducazione al rifiuto" è questo l’inizio del bando del concorso fotografico indetto da "La rete gas I Fontanili".
Partecipare è semplice:
Basta inviare le proprie fotografie (fino a un massimo di tre) di cassonetti abbiatensi entro e non oltre il 21 marzo all’indirizzo di posta elettronica retegasfontanili@gmail.com
"Ritratti, foto di branco, fotomontaggi, mentre mangiano, riposano o si riproducono. Con reflex digitali, analogiche, compatte, telefonini: tutte le immagini pervenute saranno consultabili sul sito www.retegasfontanili.it e verranno proiettate durante la serata che la rete gas I Fontanili sta organizzando per il 28 marzo 2009 e che vedrà la partecipazione di Andrea Di Stefano (economista e direttore della rivista Valori) e Marco Boschini (Assessore del Comune di Colorno e coordinatore dell’Associazione Comuni Virtuosi) per parlare di rifiuti, raccolta differenziata e comportamenti virtuosi per mantenere il bidone della pattumiera il più vuoto possibile".
Le migliori fotografie verranno premiate con prodotti senza inutili imballaggi dei gruppi di acquisto e la partecipazione gratuita ai corsi di autoproduzione organizzati dalla Rete.
V.A.