8.8 C
Milano
sabato, Aprile 20, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Gli alunni di Vittuone a scuola sulla neve

VITTUONE – 17 marzo 2009 – A cinque giorni dalla prima settimana dedicata allo sport e allo studio in montagna l’euforia tra gli alunni vittuonesi è davvero alle stelle.
Domenica mattina, infatti, gli studenti della scuola secondaria di primo grado “Enrico Fermi” partiranno alla volta dell’Alpe Motta – Medesimo Campodolcino dove alla mattina impareranno a sciare con i maestri di sci, una grande opportunità per chi non si era mai avvicinato a questo sport, per proseguire poi nelle lezioni pomeridiane a cura dei docenti della scuola Media Enrico Fermi di Vittuone. Durante le serate saranno organizzativi momenti ludici-ricreativi.
Si tratta della prima vacanza – studio proposta dell’Amministrazione Comunale che è stata accolta con grande favore anche dai genitori : su 180 famiglie, ben 127 (pari a circa il 72%) hanno recepito positivamente l’idea della giunta guidata da Enzo Tenti. Il progetto si basa sull’educazione e sullo stare insieme: non sarà, quindi, una semplice gita scolastica, ma, un’iniziativa importante sotto l’aspetto pedagogico e sociale.

Un progetto al quale l’amministrazione tiene molto, tanto da finanziare il costo dell’intera settimana didatticosportiva
ed educativa , ad eccezione di un piccolo contributo richiesto alle famiglie. Ad aiutare gli insegnanti a sorvegliare i ragazzi ci sarà la Protezione Civile di Vittuone. Le premesse per una settimana divertente ed educativa ci sono tutte. Ecco perché i ragazzi
hanno già cominciato il conto alla rovescia!

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -