8.6 C
Milano
giovedì, Aprile 25, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Abbiategrasso. Viale Mazzini: al via i lavori per ampliare il marciapiede

ABBIATEGRASSO – Partiranno lunedì 23 marzo i lavori per l’ampliamento del marciapiede di viale Mazzini, nel tratto compreso tra via Giramo e il civico 4.

Gli interventi avranno una durata di circa due settimane, compatibilmente con le condizioni meteo. Per rendere possibile la realizzazione delle opere programmate, saranno necessarie alcune modifiche provvisorie alla viabilità della zona: la carreggiata interessata dagli interventi (lato destro di viale Mazzini provenendo dal passaggio a livello) sarà chiusa al traffico mentre sull’altra corsia sarà istituito il doppio senso di marcia.

“L’obiettivo è migliorare il passaggio dei pedoni lungo il viale – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Valter Bertani – e, allo stesso tempo, eliminare i disagi legati alla sosta selvaggia delle auto, una cattiva abitudine purtroppo da tempo presente in questa zona”.

Una volta completate le opere, si procederà alla sistemazione dell’asfalto lungo lo stesso viale, in corrispondenza di cedimenti e buche che si sono verificati durante la stagione invernale.

In questi giorni ai cittadini che risiedono nella zona sarà recapitata una comunicazione del Comune per informarli dell’avvio dei lavori. “Abbiamo ritenuto corretto avvisarli per tempo dell’inizio dei lavori – aggiunge l’assessore Bertani – e scusarci con loro per gli inevitabili disagi legati all’apertura del cantiere. Confidiamo, tuttavia, nella loro comprensione perché siamo convinti che gli interventi serviranno a facilitare il passaggio dei pedoni”.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -